Quando un disco deve uscire, quel disco deve uscire. Non sarà una pandemia a fermare la musica, e Superblack dei So Beast è uscito.
Lunedì 27 aprile 2020 era programmata l’uscita di Superblack dei So Beast, ma la pandemia da Covid-19 era entrata nel vivo da ormai un mese e mezzo. Visto il periodo, con Metazoa avevo deciso di provare a virare sugli eventi online, quindi avevo contattato UR Suoni, etichetta fiorentina con proposte musicali di nicchia ma veramente interessanti.
Dopo aver spiegato l’idea a Federico, lui si mostra subito interessato all’idea e mi propone di realizzare il release party di Superblack, EP dei So Beast che sarebbe dovuto uscire di lì a poco.
Ci siamo trovati tutti virtualmente su Discord, piattaforma che permette lo streaming privato di audio e video, per conoscerci e discutere i dettagli di come sarebbe dovuto svolgersi il tutto.
Presenti alla chiamata eravamo: Federico di UR Suoni, Kat e Sly dei So Beast, Cristina in arte ˈkriː.mi ed io.
Non c’è bisogno di dire che per i classici problemi tecnici quello che ci siamo detti in videochiamata non è stato fatto, ma comunque è andata bene, ci siamo divertiti un sacco ed abbiamo sentito un duo eccezionale, che sta avendo un successo meritato.
Puoi recuperare il live dei So Beast qua sotto, oppure ascoltare e supportare la loro musica qua.